Cosa è

Una terapia per la Nuova Era


Aura-Soma® è una terapia olistica, che cura il corpo e l'anima, tramite essenze che contengono le energie della luce, del colore, delle piante e dei cristalli.
Essa è nata solo nel 1984 e, benché sia una terapia giovane, si basa sui più antichi Sistemi di Saggezza.
E' "Vino vecchio in bottiglie nuove", come soleva dire la creatrice della Aura Soma,
Vicky Wall
, donato all'Umanità per accompagnarla nel passaggio alla Nuova Era.

La Nuova Era, l'Età dell'Acquario, è caratterizzata dalla presa di responsabilità da parte dell'individuo per tutto ciò che riguarda la sua salute ed il suo benessere. E Aura Soma è una terapia non intrusiva e autoselettiva.

Terapia non intrusiva
Cosa vuol dire "non intrusiva"? Vuol dire che nessuno meglio di te è in grado di stabilire quale è la cura più adatta per i tuoi disagi fisici e psicologici: davanti alle 117 Equilibrium le bottiglie colorate di cui questo sistema attualmente consiste, tu ti sentirai attratto maggiormente solo da alcune fra queste combinazioni di colori; le quattro bottiglie che ti piacciono di più, rappresentano i colori che tu sei e quelli di cui hai bisogno.

La Filosofia dell'Aura Soma
E come è possibile questo? Secondo i Veda, gli antichissimi testi sacri indiani, tutto il mondo manifesto deriva da un'unica fonte di Luce.
Un raggio di luce bianca quando attraversa un prisma si scompone nei sette colori dell'iride.
Anche l'Uomo è luce. E questa luce passando attraverso il corpo fisico che, in questo caso funge da prisma, si scompone nei sette colori dell'arcobaleno. Questi colori sono intorno a noi e appaiono visibili ai veggenti e con la foto Kirlian.
Quindi noi siamo Esseri di luce e di colore.

"Vino vecchio in bottiglie nuove" .......
La terapia del colore è antichissima: risale alle origini del tempo, quando le società vivevano basandosi sulla consapevolezza che tutto è energia, e nella loro quotidianità si preoccupavano che ci fosse armonia fra il loro corpo, la mente e lo spirito, ben sapendo che dal benessere dell'uno dipendevano il benessere degli altri due.

Nel Libro Tibetano dei Morti (il Bardo Todol), nel Libro Egiziano dei Morti, nei Codici Maya, e per ciò che concerne la Cristianità, ne La Notte Buia dell'Anima di San Giovanni della Croce, si parla delle persone che sono appena decedute e che passano attraverso esperienze che hanno molto a che vedere con i colori.
Il Buddismo Tibetano parla del colore come mondo intermediario fra il mondo sottile (celeste), e quello materiale.

L'arcobaleno è il ponte fra cielo e terra.

Già ai tempi di Atlantide si curava con i colori che si ottenevano lasciando passare la luce del sole attraverso il cristallo di quarzo.
Nell'Antico Egitto era famoso il Tempio della Salute di Heliopolis, costruito interamente in vetri colorati.
E anche gli antichi Babilonesi, Cinesi, Greci, usavano cibi e acque colorate per la guarigione.

Aura Soma è legata a vari Sistemi di Saggezza antichi, come il Buddismo, l'Ayurveda, lo Yoga, la Omeopatia, la Numerologia, i Tarocchi e la Cabala.

Aura Soma è compatibile e sostiene qualsiasi altra terapia: Fiori di Bach, massaggi, Rebirthing, Reiki, Sciamanesimo, Bioenergetica, ecc.

Noi viviamo nel colore: il colore caratterizza gli aspetti della vita religiosa, della politica, e nella moda esso indica il periodo storico che si sta vivendo.

........ apposta per la Nuova Era
La notte in cui nacquero le Equilibrium (inizialmente si chiamavano Balance), Vicky ne creò solo 5.
Attualmente ne sono state create 117. E sicuramente altre ne nasceranno.

All'inizio si pensava fossero olî di bellezza, ma in seguito hanno rivelato le loro doti curative.
E sempre più persone scoprono l'efficacia di queste sostanze.
Sempre più segreti vengono svelati, sia per ciò che concerne l'aspetto terapeutico, sia per quello esoterico e spirituale.
Sembra veramente che Aura Soma cresca con il crescere della coscienza dell'Umanità.

Mike Booth, l'erede spirituale di Vicky Wall, ha apportato il suo contributo nella comprensione sempre più profonda di questo Sistema, grazie alle sue conoscenze della Omeopatia, dei Sistemi di cura naturali e degli antichi Sistemi di Saggezza orientali. Tuttora egli si dedica alla diffusione di Aura Soma nel mondo.
Tanta gente, affascinata da questa terapia, all'inizio ha chiesto seminari per poter approfondire la conoscenza di questo strumento di guarigione.

Oggi Aura Soma si pratica in molti paesi del mondo e milioni sono i consulenti che contribuiscono alla sua diffusione.
In Inghilterra si trova la sede centrale Dev-Aura (a Tetford - Lincolnshire).

Terapia autoselettiva - Linguaggio universale del colore
Davanti alle bottiglie Equilibrium, ognuno di noi tende a scegliere le bottiglie con i colori che si combinano con il colore della sua aura, del suo campo di energia. Questo vuol dire che noi riconosciamo i nostri veri colori ed entriamo in familiarità con essi, perché il colore parla un linguaggio universale, che va al di là di ogni Credo, Razza o Filosofia di Vita. E soprattutto al di là della personalità.
E' un linguaggio profondo e completo, che ci mostra il cammino verso il nostro nucleo e perciò quello dell'Umanità.
Essendo un linguaggio universale, esso accomuna la gente in questo momento particolare della nostra Storia, dove si ha bisogno di collaborazione, cooperazione e rispetto reciproco.

Prenderti la responsabilità di te stesso
Davanti alle quattro bottiglie scelte, tu ti trovi davanti a te stesso, come davanti ad uno specchio, con i tuoi bisogni e esigenze reali, gli ostacoli da superare e i doni da recuperare. Puoi riconoscere le tue ombre e illuminarle, prendendone consapevolezza. A questo punto sei in grado di accettare e trasformare quegli aspetti del tuo carattere che costituivano un ostacolo alla crescita della tua coscienza.
Questo implica un profondo lavoro su ti te, ma alla fine avrai fatto un bel regalo a te stesso, perché avrai contribuito a crearti una vita migliore, e tanti Uomini migliori rendono migliore il mondo.

Il consulente
Il consulente Aura Soma è una persona importante nel tuo lavoro di crescita, perché lui conosce il significato a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale di ogni singolo colore, e ti aiuta ad interpretare le tue bottiglie scelte.

Bibliografia

Aura-Soma® è un marchio registrato di Aura Soma Limited.


Equilibrium

Pomander
Quintessenze

Tinture

Cosmetici
Consultazioni

Corsi

Conferenze
Recensioni
Acquisti

Ritorno alla pagina iniziale - Avanti alla pagina delle Equilibrium